menu    
     
  PROGETTI REALIZZATI

Il Parco delle Prealpi Giulie e la nostra esperienza

Nell'ambito del programma annuale di informazione ed educazione ambientale promosso dall'Ente Parco delle Prealpi Giulie per l'anno 2001/2002 la cooperativa Utopie Concrete, aggiudicataria dell'incarico, ha realizzato con la classe quinta della Scuola elementare di Moggio Udinese un percorso di educazione ambientale per i ragazzi finalizzato alla conoscenza del territorio del Parco.

Il progetto didattico si è sviluppato lungo l'intero anno scolastico. I ragazzi facilitati e stimolati, hanno seguito un loro personale percorso di approfondimento e studio dell'area protetta con attività informative, di ricerca, di visita, di verifica e di rielaborazione. Anche l'idea dell'ipertesto è maturata da una discussione di gruppo e l'entusiasmo dimostrato dagli alunni a voler "fissare" quanto via via andavano scoprendo è stato ampiamente sostenuto.

L'ideazione e la realizzazione del prodotto multimediale, non previsto nel programma di incarico, sono stati possibili grazie al contributo volontario della cooperativa Utopie Concrete di Venzone.
CD-Rom multipiattaforma (WIN e MAC) - © 2002 Utopie Concrete
Per informazioni e richieste utopie@tin.it

>> Mappa del CD-Rom (documento word 30,8 Kb)
>> Il Parco e la nostra esperienza (documento word 63,7 kb)

         
 
< indietro