CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Il Centro di documentazione sulle acque si occupa del recupero del valore della natura, dell'ambiente, del paesaggio e del valore della memoria, legati all'acqua. Promuove ogni attività utile a raccogliere, conservare, esporre e divulgare documenti e testimonianze sulla storia del rapporto tra l'uomo e l'acqua; dispone di una ricca biblioteca che raccoglie studi, ricerche, libri, riviste che approfondiscono il tema dell'acqua nelle sue varie manifestazioni; elabora informazioni e documentazioni scientifiche, culturali e progettuali utili per approfondire e diffondere la civiltà dell'acqua; procede all'allestimento di mostre, esponendo materiali cartografici ed iconografici provenienti da archivi, musei, biblioteche e collezioni private.
 
  L'obiettivo è di favorire una maggiore sensibilizzazione verso l'ambiente naturale e culturale, attraverso la ricerca e la messa a punto di metodologie e strategie di intervento, che potrà tradursi concretamente in una più corretta gestione delle risorse territoriali e in un miglioramento del rapporto uomo-ambiente. Il mulino riacquista così una precisa funzione sociale.
Per conoscere gli orari di apertura del Centro ed avere informazioni sui materiali disponibili inviare un messaggio a cea.mulinococconi@virgilio.it
 
 
< Torna alla struttura